chi-siamo

Ecografista Clinico

L’ecografia è un metodo di indagine interna al corpo umano volta a visualizzare lo stato degli organi, delle ghiandole e degli apparati per accertare la presenza o meno di anomalie. L’analisi viene svolta mediante l’uso di apparecchiature che, emettendo ultrasuoni attraverso una sonda, trasmettono le immagini interne su di uno schermo. In contemporanea sarà possibile visionare le pulsazioni del cuore, il flusso sanguigno ed ulteriori elementi in base al tipo di tecnologia utilizzata e all’esame da eseguire. L’ecografia è un’analisi semplice ed economica, prescritta per individuare numerose patologie all’interno del corpo e, non da ultimo, per monitorare la crescita del feto durante la gravidanza. Gli effetti collaterali sono pressoché inesistenti, tant’è che si parla di un esame non invasivo rispetto ad altre metodologie. L’HORUS STUDIO MEDICO Dott. Giovanni Morelli esegue ecografie cliniche su molteplici zone corporee, come organi, muscoli, ghiandole e cute.

dottor-morelli-studio-medico-horus
nurse

Idoneità Nazionale a Primario di Medicina Interna

Diventare primario di una struttura pubblica significa aver seguito un percorso specifico denotato da una brillante carriera culminato con la vincita di un concorso pubblico inerente all’accesso ai livelli dirigenziali per il personale del comparto sanitario. I requisiti prevedono l’iscrizione all’albo professionale, un’anzianità di servizio di sette anni, un curriculum in cui viene documentata l’attività professionale e l’eperienza e, infine, un attestato di formazione manageriale. Il Dott. Giovanni Morelli ha conseguito l’Idoneità Nazionale a Primario di Medicina Interna, attestando una comprovata professionalità che lo distingue nel campo della medicina.

Specialista in Tisiologia e
Malattie dell’Apparato Respiratorio

La Tisiologia è la scienza che studia la tubercolosi polmonare analizzando cause, sintomi, manifestazione della patologia e numerosi altri elementi ad essa associati. Il sistema respiratorio è delicato quanto facilmente vulnerabile, soprattutto in un periodo in cui allergie ed inquinamento possono intaccarlo anche in maniera irreversibile. Vizi come il fumo incidono negativamente sui polmoni, mentre lo smog a cui una persona è normalmente soggetta viene respirato di continuo, a maggior ragione se si abita nel pieno centro di una città. Le malattie dell’apparato respiratorio sono diverse fra loro. Comunemente si sente parlare di bronchite o polmonite, che insorgono durante i primi freddi. Esistono altre patologie che, al contrario sono subdole, i cui sintomi possono essere confusi con altri tipi di disturbo. E’ importante diagnosticare preventivamente una disfunzione polmonare, per intervenire in maniera adeguata e poco invasiva. Il Dott. Giovanni Morelli è specializzato in Tisiologia e nelle malattie dell’apparato respiratorio ed un consulto precauzionale potrà salvaguardare la salute del paziente.

dr-morelli
servizi-dottore